Shop
Info & Servizi
Conto cliente
Servizio clienti: 0049 4221 97302 45

Su di noi

Storia aziendale

Nel 1988 Holger e Ingo Legler hanno fondato la ditta commerciale Legler OHG in Delmenhorst. All'epoca si occupavano di importazione e distribuzione di articoli da regalo e pubblicitari in legno. Nel 1995 i fondatori dell'azienda spostano il baricentro commerciale sulla distribuzione di giocattoli in legno, ampliando in continuazione l'assortimento, questo anche per articoli decorativi e da regalo. Quello che ha avuto inizio più di venti anni fa, è ora un azienda di successo a livello europeo. Attualmente l'assortimento comprende più di 3000 articoli, tra questi più di 500 nuovi articoli e di proprio sviluppo con il design proprio del marchio “small foot design”.

Nell'anno 2012 è stata fondata la Legler Italia s.r.l. con sede in Italia per essere più presente sul mercato italiano.

1988 I fratelli Legler fondano la ditta commerciale tedesca Legler OHG
1995 Apertura della sede centrale dell'azienda in via Achimer Straße a Delmenhorst. L'azienda presenta inizialmente circa 10 dipendenti.
1999 L'azienda viene ampliata tramite la costruzione di un nuovo edificio, sede del reparto commerciale e fieristico.
2000 Vengono aperti mercati di vendita in tutta Europa: si inizia con il Regno Unito e la Francia, per poi seguire in ordine con Italia, Spagna, Svizzera, Scandinavia, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Portogallo. Legler è in grado di offrire un servizio al cliente di qualità nella lingua del Paese estero corrispondente.
2002 Nasce un marchio! small foot è il marchio rappresentativo dei giocattoli in legno Legler, con l'obiettivo di far nascere ogni giorno un sorriso sui volti dei bambini! Il piede che caratterizza il logo nasce dall'impronta della figlia neonata di uno dei fratelli Legler!
2004 Presso la sede di Delmenhorst, in via Brendelweg, viene aperto un ufficio di ritiro con showroom.
2005 Legler continua a crescere! Con un ulteriore edificio in Twistringerstraße a Delmenhorst, le capacità di stoccaggio verranno decisamente ampliate per poter offrire ai clienti un assortimento completo.
2008 Legler è online! Il sito e lo shop online offrono ai clienti funzioni complete di ordinazione e di assistenza, nella lingua madre del Paese di corrispondenza.
2012 Viene fondata la filiale italiana "Legler Italia s.r.l.".
2012 Con il passaggio ad una spedizione DHL completamente neutrale dal punto di vista ecologico ("GoGreen"), Legler sta compiendo un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità. In questo modo si risparmiano fino a 25 tonnellate di CO2 all'anno.
2013 Timo Sommer entra in azienda come terzo azionista e socio di Legler OHG, insieme a Holger e Ingo Legler. Legler OHG da' lavoro a 176 persone.
2013 Gli articoli con licenza di Ritter Rost (Cavaliere Ruggine), l'Orso Paddington e Shaun - Vita da Pecora ampliano l'assortimento Legler.
März 2014 Legler aderisce all'associazione internazionale dei rivenditori di giocattoli e diventa partner di Vedes.
2014 Le tematiche ed i contenuti rilevanti vengono da ora trasmessi anche attraverso tutti i principali canali social media come Facebook (più tardi anche Instagram e Youtube), definendo e rafforzando il profilo della marca small foot.
2014 Integrazione nel campo delle licenze: oltre agli articoli con il design dei Peanuts ed i protagonisti Charlie Brown e Snoopy, entrano a far parte dell'assortimento anche i giochi per neonati e per bambini piccoli del nostro "Omino del Sonno".
2014 Legler collabora con idee+spiel ed intensifica il servizio diretto al cliente attraverso agenzie di rappresentanza per la rete vendite (2015).
2015 Il piccolo Bruco Maisazio si fa strada nell'assortimento come nuova e fantastica licenza! Il bruco più popolare al mondo, tratto dal famoso libro per bambini di Eric Carle, è disponibile esclusivamente da Legler sotto forma di giocattolo per l'apprendimento e per la motricità, come gioco a dondolo o semplicemente tutto da coccolare.
2016 Spielgut: Legler viene premiata! L'articolo Sonaglio Campanello small foot riceve l'ambito premio Spielgut. A seguire fino al 2019, verranno premiati anche gli articoli "Valigetta di pronto intervento", "Spuntino" e "Altalena Skateboard".
2016 Pronti agli acquisti sui dispositivi mobili! Lo shop online Legler diventa compatibile con i dispositivi mobili ed offre ai clienti un servizio ancora più completo.
2016 Con gli articoli musicali e sonori della linea "Sound", il primo gruppo di prodotti con giocattoli complementari e dal design uniforme entrano a far parte della gamma Legler. Molti altri gruppi di prodotti seguiranno negli anni successivi, quali "Move it!", "Educate", "Lotta, Lex & Ludwig" (nel 2017), "Jungle" (nel 2018) e "Active", "Space" e "Fresh" (nel 2019).
2016 Arriva il simpatico topolino! Per il gruppo destinatario principale, ovvero per bambini da 1 a 6 anni, entrano a far parte dell'assortimento Legler i prodotti di qualità della licenza "Die Maus". La linea di prodotti spazia dai cubi per la motricità ai carrelli primi passi, dai giochi di pazienza a quelli di abilità.
2016 In Italia, oltre al servizio clienti telefonico, entrano a far parte del Team vendite Legler rappresentanti ed agenti commerciali che si occupano dei clienti in loco.
November 2017 Legler riceve la certificazione FSC® e compie così un passo importante verso la sostenibilità.
2017 Con articoli selezionati della serie di prodotti Lotta, Lex & Ludwig, Legler lancia sul mercato tedesco il primo giocattolo per bambini in legno certificato TÜV.
Mai 2017 Accenti forti con un nuovo design di imballaggio! In una confezione dal design curato e informativo, i prodotti con il piede piccolo brillano con un aspetto uniforme sullo scaffale e nel punto vendita!
2017 Il lancio del nuovo gruppo di prodotti "small foot world" porta una ventata d'aria fresca alla gamma Legler con mondi di gioco e di avventura espandibili e compatibili l'uno con l'altro.
2017 L'impianto fotovoltaico dell'azienda entra in funzione, coprendo l'intero fabbisogno energetico di Legler.
Juni 2017 Certificato ICTI a Legler! Con la partecipazione al programma ICTI, Legler si impegna a rispettare gli standard etici e di sostenibilità nella catena di fornitura globale dell'industria del giocattolo.
2017 Sesame Street come nuova e forte licenza! Entrano a far parte dell'assortimento i prodotti esclusivi più venduti, come gli articoli da tirare, i puzzle e gli articoli per la motricità, i giochi di ruolo nel design di Sesame Street con i protagonisti Ernie, Bert ed i loro amici!
2018 Il marchio small foot riceve un proprio sito online ed entra sul web! D'ora in poi trovate online sul sito www.small-foot.de gli articoli small foot e tutte le informazioni sulla tematica giocattoli in legno.
2018 La marca premium Woodfriends entra a far parte dell'assortimento Legler.
Juni 2018 In esclusiva da Legler! Le figurine di animali di Animal Planet sono il complemento perfetto per l'assortimento Legler, nelle categorie di prodotti fattorie, fattorie da gioco e maneggi.
Januar 2018 Un grande passo avanti alla Fiera del Giocattolo di Norimberga! Legler si presenta per la prima volta a Norimberga con un nuovo stand ed un'offensiva di qualità, tutta concentrata su 250 mq!
2018 30 anni di Legler! Grazie ad impegno e determinazione, all'amore per il legno naturale, ad una politica coerente di qualità e sicurezza, nonché ad un'elevata qualità del servizio e la conseguente attenzione ai suoi clienti rivenditori, Legler è diventata uno dei più grandi produttori di giocattoli in legno in Germania negli ultimi 30 anni.
2019 Il catalogo Legler cresce! Quattro cataloghi tematici compatti su eventi e temi rilevanti per il settore, come le tendenze, Pasqua & outdoor, inizio scuola & vacanze e Avvento & Natale, completano il catalogo principale durante tutto l'anno.
2019 Viene fondata la filiale statunitense "Legler USA Inc.
2019 Un nuovo concetto di scaffalatura modulare contribuisce ad un'ottimale presentazione della marca small foot nel punto vendita!
2019 Siamo stati nominati! Il carrello primi passi Tagliaerba è stato nominato per il Toy Award 2019 alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, classificandosi tra i primi tre posti nella categoria "Neonati & Bambini tra i 0-3 anni", tra 800 partecipanti.
2019 Legler partecipa per la prima volta in qualità di espositore con un proprio stand alla fiera internazionale del giocattolo di New York.
2019 Oltre al proprio team di vendita, Legler si affida alla collaborazione di rinomate agenzie di rappresentanza nel settore del giocattolo in Germania e Austria.

Lo sviluppo del personale dipendente

Lo sviluppo aziendale della casa madre Legler OHG in Germania ha determinato anche un aumento continuo del personale dipendente. Nel 1995 la Legler aveva ancora 10 dipendenti, attualmente sono più di 170 persone che garantiscono e fanno crescere con la loro conoscenza ed l'impegno la qualità dei nostri prodotti ed il servizio al cliente.

Ubicazioni

Oltre alla sede della casa madre, in via Achimer Straße a Delmenhorst si trova anche uno dei nostri più grandi magazzini dove è stato collocato il nostro assortimento su un'alta scaffalatura. Inoltre è possibile ritirare personalmente la merce in via Achimer Straße 6.

Impegno sociale

Partecipazione a progetti

Per incentivare la salute e il vivere nella natura di tutti i dipendenti,abbiamo iniziato una cooperazione con la cassa mutua AOK, partecipando tra l'altro anche all'azione “Al lavoro in bicicletta”. Cesti di frutta fresca offerti settimanalmente dall'azienda ai dipendenti per per incrementare la salute testimonia ulteriormente l'impegno sociale aziendale.

Se si tratta di uno studente di dottorato o di un apprendista – il potenziale di sviluppo viene riconosciuto e le forme di incentivo vengono attivate con impegno e serietà! L'intenso e moderno sostegno personale a livello finanziario e di tempo, viene molto ben accolto da tutto il personale dipendente.

Anche i titolari Holger e Ingo Legler come anche Timo Sommer puntano già da anni per la sostenibilità e per l'impegno sociale accompagnando molti progetti e attività personalmente.

Medici senza frontiere

Ärzte ohne Grenzen - Partner Company

I Medici senza frontiere prestano soccorso medico in zone colpite di crisi, di guerra oppure calamità naturali di tutto il mondo.

L'organizzazione aiuta veloce e senza burocrazia. Non chiede di provenienze, religione o fede politica delle persone colpite. Medici senza frontiere opera attualmente in 60 paesi mondiali. Nel 1999 l'organizzazione è stata premiata con il premio Nobel della pace.

Da più di 10 anni supportiamo questa organizzazione con mezzi monetari.

Aiutate anche voi! Ulteriori informazioni sul sito: www.medicisenzafrontiere.it

Error