Shop
Info & Servizi
Conto cliente
Servizio clienti: 0049 4221 97302 45

Su di noi

Storia aziendale

Nel 1988 Holger e Ingo Legler hanno fondato la ditta commerciale Legler OHG in Delmenhorst. All'epoca si occupavano di importazione e distribuzione di articoli da regalo e pubblicitari in legno. Nel 1995 i fondatori dell'azienda spostano il baricentro commerciale sulla distribuzione di giocattoli in legno, ampliando in continuazione l'assortimento, questo anche per articoli decorativi e da regalo. Quello che ha avuto inizio più di venti anni fa, è ora un azienda di successo a livello europeo. Attualmente l'assortimento comprende più di 3000 articoli, tra questi più di 500 nuovi articoli e di proprio sviluppo con il design proprio del marchio “small foot design”.

Nell'anno 2012 è stata fondata la Legler Italia s.r.l. con sede in Italia per essere più presente sul mercato italiano.

1988 I fratelli Holger e Ingo Legler fondano l'Handelshaus Legler OHG.
1995 La sede della società apre i battenti nell'Achimer Strasse a Delmenhorst. Circa 10 dipendenti stanno già lavorando in quel periodo.
1999 Il l'azienda continua ad espandersi con un nuovo edificio per i reparti vendite e fiere commerciali.
2000 Legler apre il mercato all'Europa: a partire dall'Inghilterra e dalla Francia nello stesso anno, seguono in ordine l'Italia, la Spagna, la Svizzera, la Scandinavia, la Polonia, l'Austria, la Repubblica Ceca, la Danimarca, l'Irlanda e il Portogallo. Grazie al nostro team multi-lingua, siamo in grado di offrire un servizio completo ad ogni paese.
2004 Nella nostra filiale a Brendelweg, Delmenhorst, c'è ora uno showroom dove ogni cliente può guardare, sperimentare e toccare ogni nostro prodotto. C'è anche la possibilità di ritirare direttamente la merce ordinata.
2005 La capacità del magazzino viene ampliato con un nuovo edificio aggiuntivo nella Twistringer Strasse a Delmenhorst. Grazie alle numerose aree di stoccaggio che possediamo, siamo in grado di offrire una vasta gamma di offerta nel settore.
2008 Legler va online: il negozio online di Legler è accessibile a livello internazionale. Ogni prodotto o curiosità sulla Legler si può ora trovare qui.
2012 Viene inaugurata la filiale italiana "Legler Italia s.r.l.”.
2013 Timo Sommer diventa, insieme ad Holger e Ingo Legler, terzo amministratore delegato della Legler OHG. La ditta commerciale impiega attualmente 176 dipendenti soddisfatti.
Marzo 2014 Legler diventa partner della Vedes. Un grande progresso – Legler diventa socio della Vedes, l'associazione internazionale dei negozianti di giocattoli.

Lo sviluppo del personale dipendente

Lo sviluppo aziendale della casa madre Legler OHG in Germania ha determinato anche un aumento continuo del personale dipendente. Nel 1995 la Legler aveva ancora 10 dipendenti, attualmente sono più di 170 persone che garantiscono e fanno crescere con la loro conoscenza ed l'impegno la qualità dei nostri prodotti ed il servizio al cliente.

Ubicazioni

Oltre alla sede della casa madre, in via Achimer Straße a Delmenhorst si trova anche uno dei nostri più grandi magazzini dove è stato collocato il nostro assortimento su un'alta scaffalatura. Inoltre è possibile ritirare personalmente la merce in via Achimer Straße 6.

Impegno sociale

Partecipazione a progetti

Per incentivare la salute e il vivere nella natura di tutti i dipendenti,abbiamo iniziato una cooperazione con la cassa mutua AOK, partecipando tra l'altro anche all'azione “Al lavoro in bicicletta”. Cesti di frutta fresca offerti settimanalmente dall'azienda ai dipendenti per per incrementare la salute testimonia ulteriormente l'impegno sociale aziendale.

Se si tratta di uno studente di dottorato o di un apprendista – il potenziale di sviluppo viene riconosciuto e le forme di incentivo vengono attivate con impegno e serietà! L'intenso e moderno sostegno personale a livello finanziario e di tempo, viene molto ben accolto da tutto il personale dipendente.

Anche i titolari Holger e Ingo Legler come anche Timo Sommer puntano già da anni per la sostenibilità e per l'impegno sociale accompagnando molti progetti e attività personalmente.

Medici senza frontiere

I Medici senza frontiere prestano soccorso medico in zone colpite di crisi, di guerra oppure calamità naturali di tutto il mondo.

L'organizzazione aiuta veloce e senza burocrazia. Non chiede di provenienze, religione o fede politica delle persone colpite. Medici senza frontiere opera attualmente in 60 paesi mondiali. Nel 1999 l'organizzazione è stata premiata con il premio Nobel della pace.

Da più di 10 anni supportiamo questa organizzazione con mezzi monetari.

Aiutate anche voi! Ulteriori informazioni sul sito: www.medicisenzafrontiere.it