Storia dell'azienda Legler - un emozionante viaggio nel tempo dal 1988 a oggi!

Avete voglia di ripercorrere velocemente 30 anni di storia della Legler? Allora date un'occhiata alle pietre miliari che hanno fatto di Legler quello che è oggi: uno dei più grandi produttori e rivenditori di giocattoli in legno in Germania! Nel 1988, l'attenzione era ancora concentrata sull'importazione e la distribuzione di articoli promozionali e da regalo in legno. Oggi, con il marchio di successo small foot, Legler si concentra sullo sviluppo esclusivo di giocattoli in legno propri, vincitori di diversi premi grazie al loro alto valore di gioco! Con una vasta gamma di prodotti e innovazioni che riflettono al 100% le esigenze di mercato e l'offensiva dell'azienda in termini di sostenibilità, Legler è per voi un partner affidabile e all'avanguardia!

2020: Nominati per il Top10 Spielzeug!

In tutto tre giocattoli small foot sono riusciti, nel 2020 e 2021, ad essere tra i nominati per i premi „Top10 Spielzeug 2020“ e „Top10 Baby & Kind 2021“ dell' Associazione federale tedesca del commercio al dettaglio di giocattoli.

2019: Nominati per il Toy Award!

Per ben due anni di seguito, grazie al Primipassi Tagliaerba e al Primipassi Balenottera, due giocattoli small foot riescono a classificarsi tra i primi tre giochi di più di 800 candidati nella categoria "Baby & Infant"

2019: nuove cooperazioni Legler

Oltre al proprio team di vendita, Legler si affida alla collaborazione di rinomate agenzie di rappresentanza nel settore del giocattolo in Germania e Austria.

2019: Esclusivo concetto per il punto vendita!

Un nuovo concetto di scaffalatura modulare contribuisce ad un'ottimale presentazione della marca small foot nel punto vendita!

2019: fondazione di Legler USA Inc.

Viene fondata la filiale statunitense "Legler USA Inc."

2019: il catalogo Legler cresce!

Quattro cataloghi tematici compatti su eventi e temi rilevanti per il settore, come le tendenze, Pasqua & outdoor, inizio scuola & vacanze e Avvento & Natale, completano il catalogo principale durante tutto l'anno.

2018: Animal Planet - in esclusiva da Legler!

Le statuine animali di Animal Planet sono il complemento perfetto per l'assortimento Legler, nelle categorie di prodotti fattorie, fattorie da gioco e maneggi.

2018: Sito internet per la propria marca small foot!

Il marchio small foot riceve un proprio sito online ed entra sul web! D'ora in poi trovate online sul sito www.small-foot.de gli articoli small foot e tutte le informazioni sulla tematica giocattoli in legno.

2018: la Direzione si rinnova

André Eichinger ricopre la carica di nuovo amministratore delegato dell'azienda Legler OHG small foot company, .

2018: 30 anni di Legler!

Grazie all' impegno, all'amore per il legno naturale, ad una politica coerente di qualità e sicurezza, nonché ad un'elevata qualità del servizio, Legler è diventata uno dei più grandi produttori di giocattoli in legno in Germania.

2018: un nuovo look per la Fiera del giocattolo!

Legler si presenta per la prima volta a Norimberga con un nuovo stand ed un'offensiva di qualità, tutta concentrata su 250 mq!

2017: Legler ottiene la certificazione FSC@!

Legler riceve la certificazione FSC® e compie così un passo importante verso la sostenibilità.

2017: nuovi articoli con licenza vengono aggiunti all'assortimento!

Sesame Street come nuova e forte licenza! I prodotti esclusivi più venduti dal design di Sesame Street portano Ernie, Bert ed i loro amici a far parte dell'assortimento Legler!

2017: Legler ottiene la certificazione ICTI!

Certificato ICTI a Legler! Con la partecipazione al programma ICTI, Legler si impegna a rispettare gli standard etici e di sostenibilità nella catena di fornitura globale dell'industria del giocattolo.

2017: impianto fotovoltaico di proprietà dell'azienda

L'impianto fotovoltaico dell'azienda entra in funzione, coprendo l'intero fabbisogno energetico di Legler.

2017: confezione con nuovo design

Con una confezione dal design curato e informativo, i prodotti small foot risaltano con un aspetto uniforme sullo scaffale e nel punto vendita!

2017: certificazione TÜV sui giocattoli per neonati

Con articoli selezionati della serie di prodotti Lotta, Lex & Ludwig, Legler lancia sul mercato tedesco il primo giocattolo in legno per neonati con certificazione TÜV






2016: cosulenza clienti in loco per l'Italia

In Italia, oltre al servizio clienti telefonico, entrano a far parte del Team vendite Legler rappresentanti ed agenti commerciali che si occupano dei clienti in loco.

2016: arriva die Maus!

Per il gruppo di bambini da 1 a 6 anni, entrano a far parte dell'assortimento Legler i prodotti di qualità della licenza "Die Maus". La linea di prodotti spazia dai cubi per la motricità ai carrelli primi passi, dai giochi di pazienza a quelli di abilità.

2016: gruppi di proottti dal design uniforme

Con gli articoli musicali e sonori della linea "Sound", entra a far parte della gamma Legler il primo gruppo di prodotti con giocattoli complementari e dal design uniforme. Molti altri gruppi di prodotti seguiranno negli anni successivi, quali "Move it!", "Educate", "Lotta, Lex & Ludwig", "Jungle" e "Active", "Space" e "Fresh".

2016: Legler diventa compatibile con i dispositivi mobili!

Pronti agli acquisti sui dispositivi mobili! Lo shop online Legler diventa compatibile con i dispositivi mobili ed offre ai clienti un servizio ancora più completo.

2016: certificazione Spielgut!

L'articolo "Sonaglio Campanelle" di small foot riceve l'ambito premio Spielgut. A seguire fino al 2020, vengono premiati ulteriori articoli tra cui gli articoli della categoria Outdoor e giochi di ruolo.


2015: Nuova licenza: il Bruco Maisazio

Il piccolo Bruco Maisazio si fa strada nell'assortimento come nuova e fantastica licenza! Il bruco più popolare al mondo, tratto dal famoso libro per bambini di Eric Carle, è disponibile esclusivamente da Legler sotto forma di giocattolo per l'apprendimento e per la motricità, come gioco a dondolo o semplicemente tutto da coccolare.

2014: small foot sui social media

Le tematiche ed i contenuti rilevanti vengono da ora trasmessi anche attraverso tutti i principali canali social media come Facebook,Instagram e Youtube, definendo e rafforzando il profilo della marca small foot.

2014

Legler aderisce all'associazione internazionale dei rivenditori di giocattoli e diventa partner di Vedes. Dal 2015
Legler collabora con idee+spiel ed intensifica il servizio diretto al cliente.

2013: il Team Legler cresce!

Timo Sommer entra in azienda come terzo azionista e socio di Legler OHG, insieme a Holger e Ingo Legler. Legler OHG da' lavoro a 176 persone.

2012: spedizione ecosostenibile

Con il passaggio ad una spedizione DHL completamente neutrale dal punto di vista ecologico ("GoGreen"), Legler sta compiendo un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità. In questo modo si risparmiano fino a 25 tonnellate di CO2 all'anno.

2012: Filiale Legler Italia Srl

Viene fondata la filiale italiana "Legler Italia s.r.l.".

2008: Legler è online!

Lo shop online offre ai clienti funzioni complete di ordinazione e di assistenza, nella lingua madre del Paese di corrispondenza.

2005: Legler cresce ulteriormente!

Con un ulteriore edificio in Twistringerstraße a Delmenhorst, la capacità di stoccaggio vengono ampliate in modo decisivo per poter offrire ai clienti un assortimento completo.

2004: Legler allestisce una postazione di ritiro merce, con showroom!

Presso la sede di Delmenhorst, in via Brendelweg, viene aperto un ufficio di ritiro con showroom.

2002: nasce un marchio!

small foot è il marchio rappresentativo dei giocattoli in legno Legler, con l'obiettivo di far sorgere ogni giorno il sorriso sui volti dei bambini! Il piedino che caratterizza il logo nasce dall'impronta della figlia neonata di uno dei fratelli Legler!

2000: Mercati di vendita in tutta Europa!

Regno Unito , Francia, Italia, Spagna, Svizzera, Scandinavia, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Portogallo. Legler è in grado di offrire un servizio clienti di qualità nella lingua del Paese estero corrispondente.

1995: sede aziendale a Delmenhorst

Apertura della sede centrale dell'azienda in via Achimer Straße a Delmenhorst. L'azienda presenta inizialmente circa 10 dipendenti.

1988: Legler viene fondata

I fratelli Legler fondano la ditta commerciale tedesca Legler OHG