Qualità, sicurezza, sostenibilità ed equità

Ciò che è particolarmente importante per noi alla Legler:

Insieme vogliamo fare un lavoro eccellente - soprattutto affinché anche voi, come nostri partner, possiate agire nel commercio con successo! Qualità, sicurezza, sostenibilità e equità sono i valori che ci ispirano ogni giorno! Leggete qui quello che questo significa per noi concretamente:

Qualità e sicurezza

= molto più di un convincente argomento di vendita

I genitori oggi danno molta importanza alla qualità e alla sicurezza soprattutto per quanto riguarda i giocattoli! Per noi questo è già da tempo un motivo per prestare attenzione all'alta qualità già nella selezione dei materiali per i nostri giocattoli. A nostro parere, il legno in quanto materia prima rinnovabile è quello che più si adatta come materiale di gioco, perché Qualità per noi significa anche: 

  • Robustezza 
  • Stabilità
  • Durevolezza
  • Affidabilità
I giocattoli devono essere sicuri! In tema di sicurezza, i nostri giocattoli sono conformi a tutte le norme in vigore, sono testati accuratamente da istituti indipendenti di prova e sono anche sottoposti a rigidi controlli di qualità e sicurezza con strumentazione per il collaudo nella nostra sede aziendale nel nord della Germania. I nostri responsabili per la qualità accompagnano costantemente i nostri giocattoli, dal concepimento dell'idea, alla campionatura, la consegna e alla vendita finale. 20.000 prove campione all'anno garantiscono la sicurezza dei giocattoli che commercializziamo.

Inoltre, le nostre raccomandazioni sulla fascia d'età forniscono un valido riferimento su quando i bambini possano giocare con un certo giocattolo in modo sicuro e adeguato alla popria età.

Alcuni dei nostri prodotti per neonati riportano la certificazione TÜV e quindi soddisfano i più alti standard di sicurezza. Il Il certificato TÜV fornisce a voi e ai vostri clienti la prova affidabile che i prodotti siano a misura di bambino e non riportino sostanze tossiche.

Sostenibilità

= per un domani migliore!

Alla Legler lavoriamo duramente per ridurre sempre di più la nostra impronta sull'ambiente. Siamo sulla buona strada: - ci perfezioniamo infatti ogni giorno in tema di sostenibilità! Il legno è il materiale da noi scelto: naturale, caldo e durevole. Questo perché la sostenibilità non deriva solo dal materiale, ma anche la durata del ciclo di vita del prodotto gioca un ruolo fondamentale! I giocattoli di legno spesso si mantengono in buono stato anche dopo il periodo dell'infanzia e possono quindi essere conservati di generazione in generazione - per noi questa è sostenibilità pratica!

Tuttavia ci spingiamo oltre:

  • la nostra spedizione della merce è grazie a DHL "GoGreen" a impatto climatico zero
  • Gli impianti fotovoltaici aziendali utilizzano il sole come fonte di energia per la nostra sede aziendale centrale 
  • Parte del nostro assortimento prodotti riporta la certificazione FSC® (FSC®C138595). La legna utilizzata per la produzione di tali giocattoli deriva da foreste e piantagioni amministrate in modo sostenibile e viene regolarmente controllata e certificata in modo indipendente secondo le rigide linee guida internazionali del Forest Steward Council (FSC)®. 
  • Dal ricavato della vendita del nostro Primipassi Balena, nominato al ToyAward, una parte la doniamo in beneficienza al progetto del NABU "Mari senza plastica"
  • Rinunciamo nei limiti del possibile a pellicole e plastica
  • i nostri imballaggi sono realizzati in cartone, il quale non solo è sufficientemente resistente per essere utilizzato come confezione di stoccaggio durevole, ma può anche essere riciclato senza problemi. 
  • Attraverso confezioni di dimensioni ridotte risparmiamo sulla superficie di trasporto e quindi sull'energia. 
  • Utilizziamo in tutta l'azienda carta riciclata e sensibilizziamo regolarmente tutti i lavoratori in tema di raccolta differenziata e riduzione degli scarti, così come in tema di possibilità di riciclo e protezione ambientale.

Siamo certificati TÜV
I nostri prodotti certificati per neonati soddisfano i più alti standard di sicurezza
Sostenibilità e ambiente
I prodotti con certificazione FSC® sono sinonimo di particolare responsabilità ecologica e sociale
neutrali per il clima
Le nostre spedizioni sono neutrali per il clima grazie a DHL "GoGreen"

Equità e impegno sociale

= Legler si assume la responsabilità

In qualità di produttori di giocattoli, per noi è particolarmente importante che per le risorse, le persone e i processi si agisca nel rispetto dell'equità. L'equità deve valere per tutti: nel corso della catena del valore, noi di Legler prestiamo attenzione a relazioni con tutte le persone e le aziende coinvolte.

Dal 2017 Legler è membro del programma Committed Brands PLUS, un'iniziativa del Consiglio Internazionale per l'Industria del giocattolo, abbreviato in ICTI, il quale garantisce per condizioni di lavoro eque e sicure. I nostri prodotti sono certificati secondo i rigorosi criteri del codice ICTI. Con la nostra adesione, lanciamo un segnale in termini di:

  • standard etici
  • divieto di lavoro minorile 
  • divieto di discriminazione
  • pagamento di salari minimi e straordinari
  • protezione e suicurezza sul posto di lavoro

Legler prende inoltre anche in altri ambiti la sua responsabilità sociale molto seriamente. Da anni sosteniamo infatti con le nostre donazioni importanti organizzazioni e associazioni di pubblica utilità: 

  • Medici senza frontiere 
  • Rettet den Regenwald e.V. 
  • Unicef

Poiché il tema della protezione del clima acquisisce per noi sempre piu significato, dal 2020 sosteniamo con le nostre donazioni la riconosciuta organizzazione non-profit per la protezione del clima atmosfair gGmbH.

L'organizzazione per la protezione del clima sviluppa e gestisce progetti di protezione del clima attraverso tecnologie per l'energia rinnovabile e l'efficienza energetica, offre consulenza e sostiene aziende e istituzioni durante il percorso di trasformazione verso un'economia decarbonizzata e offre agli individui sensibili alle tematiche ambientali, l'opportunità di compensare le emissioni inevitabili di CO₂ nel Sud del mondo. E questo è anche ciò in cui si rispecchiano gli ideali di noi della Legler!