NOVITÀ 🐰 small foot Conigliera con spazio fuori & accessori per il tenero amico dalle orecchie lunghe così amato

Dall'infanzia all'età della scuola materna i giochi di ruolo sono molto amati dai bambini e rappresentano un aiuto importante per lo sviluppo delle competenze sociali ed emotive. I giocattoli relativi alla cura degli animali domestici sono quindi in cima alla lista dei desideri: in particolare quando non è possibile avere un animale domestico vero. Con il morbidissimo coniglietto di stoffa e la sua grande stalla, il recinto e i numerosi accessori, small foot offre un set da gioco che unisce tutto ciò di cui hanno bisogno i piccoli amanti degli animali per un gioco di ruolo all'insegna della fantasia.

"Con un giocattolo in legno small foot, che unisce diversi approcci di gioco, è particolarmente facile per i bambini approfondire il gioco per lungo tempo e sviluppare idee di gioco proprie e sempre nuove!"

Una bellissima casa per il coniglietto di peluche!

  • Conigliera in legno a più elementi con spazio fuori
  • Due casette combinabili per dormire e vivere
  • Con tessuto a rete trasparente per guardare all'esterno
  • Incl. 2 recinzioni in rete per la costruzione di un recinto all'aperto
  • Incl. coniglietto di peluche, spazzola, ciotola, carota in legno/feltro, foglia di insalata in feltro e escrementi di coniglietto in feltro
  • Perfetto da portare in viaggio grazie al manico divisibile con filettatura a vite
  • Aree della conigliera facilmente accessibili e giocabili
  • Esteticamente accattivante grazie al legno naturale in combinazione con la vernice nera per lavagne (scrivibile)

La capannina doppia in legno stabile, che può essere utilizzata anche come gabbia per il trasporto, è composta da due casette collegabili grazie a sfere e cappi: in una parte il morbido coniglietto può dormire senza essere disturbato grazie allo sportello con chiusura magnetica, nell'altra parte il coniglietto può guardare fuori attraverso il tessuto a rete trasparente. Le due parti della stalla possono essere collegate tramite due recinzioni in rete, in modo da creare una recinzione esterna.

🥕🐇 🥬 Un tocco in più di divertimento durante il gioco di ruolo grazie a quel tocco in più di accessori:

Un'alta quantità di legno al naturale, in combinazione con una lavagnetta verniciata sulla quale poter scrivere, rendono la conigliera small foot un elemento davvero accattivante dal punto di vista estetico in cameretta! Il rifugio per l'amato coniglietto di stoffa convince non solo grazie agli elementi in legno robusti e piacevoli al tatto, bensì anche grazie ai numerosi accessori. Spazzola, ciotola, carota e insalata in feltro, così come piccoli escrementi in feltro, sono un complemento particolarmente autentico e sostenibile per l'equipaggiamento della cameretta per il gioco di ruolo.

Un ulteriore consiglio:
la conigliera small foot è la prova del fatto che i giocattoli in legno di grande valore, fatti di materiali sostenibili, garantiscono un gran divertimento per giochi di ruolo fantasiosi, senza rinunciare all'estetica e alla funzionalità! Tutto questo li rende un'alternativa sensata agli animali domestici giocattolo in plastica, lampeggianti e rumorosi per via delle componenti elettroniche.

Buono a sapersi! 💡 I giochi di ruolo promuovono lo sviluppo:

  • Per i bambini il desiderio di avere un animale domestico è spesso una questione di cuore. Tuttavia, avere un animale è una cosa, curarlo e accudirlo un'altra. Tramite il giocattolo per il gioco di ruolo relativo alla tematica degli animali domestici i bambini possono farsi una prima idea delle necessità di un animale, della portata della responsabilità e del tempo necessario per un animale domestico.
  • Nel gioco di ruolo i bambini imparano e si esercitano a osservare determinate regole, un tema importante soprattutto in riferimento alla tematica della gestione di un animale domestico: si tratta infatti della cura regolare e coscienziosa dell'animale preferito.
  • Il gioco di ruolo con gli animali di peluche aiuta a superare eventuali paure di contatto con animali.
  • Fondamentalmente i giochi di ruolo infantili sono considerati degli importanti motori di sviluppo per i bambini dai 3 ai 6 anni. In particolare, durante il gioco di ruolo relativo alla tematica della cura di un animale domestico, i bambini imparano a mettersi d'accordo tra di loro o con i genitori, a rispettare tali accordi e a mettersi nei panni di un altro essere vivente: un importante processo di apprendimento sociale ed emotivo.
  • Nel gioco di ruolo i bambini inventano una "trama di gioco": ciò richiede e allena la fantasia e la creatività dei bambini.
  • Nel gioco di ruolo attivo i bambini sviluppano e ampliano le proprie capacità linguistiche ed espressive.
  • La relazione ludica con gli animali (di stoffa) promuove una relazione rispettosa e la stima degli essere viventi in generale, permettendo allo stesso tempo di allenare anche abilità di motricità fine.

La conigliera e tutti gli accessori fanno parte degli articoli esclusivi del marchio small foot, sviluppati dal nostro team di design al 100 % secondo i desideri di genitori e bambini relativamente a idee di gioco, funzione e design.