Nuova immagine del marchio : Legler diventa small foot

„Chi smette di diventare migliore, ha smesso di essere bravo“, ha detto una volta l'imprenditore Philip Rosenthal. In linea con questa citazione nelle ultime settimane e mesi dietro le quinte del produttore di giocattoli Legler sono successe tante cose, con l'inizio del nuovo anno l'azienda mette in atto la grande decisione di dare una nuova immagine al marchio e di continuare ad aumentare in maniera significativa la consapevolezza del marchio small foot.

Mettersi in discussione in maniera critica non è sempre facile, ma è necessario e permette di spianare la strada per delle evoluzioni continue. Dopo che, negli ultimi tempi, in occasione di colloqui con i clienti e i partner commerciali è risultato sempre più chiaro che l'esistenza parallela del marchio commerciale Legler e del marchio di prodotti small foot può essere fuorviante, la Direzione di Legler OHG small foot company ha deciso di interrompere la coesistenza dei due marchi e di completare con coerenza la trasformazione da Legler a small foot. Ciò sarà percepibile da un punto di vista visivo per la prima volta in occasione della Fiera del Giocattolo 2023 a Norimberga, che riapre finalmente le porte dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia.

Il nuovo Look-and-Feel ha motivazioni forti: la lingua dell'azienda diventa più chiara e più comprensibile per i suoi clienti e il giocattolo in legno è sempre più al centro dell'azione imprenditoriale. Grazie a un profilo del marchio rafforzato e alla comunicazione del marchio chiara è inoltre possibile raggiungere una portata e una visibilità decisamente maggiori ed evitare confusione in futuro.

  • Il marchio small foot cresce rapidamente tra i clienti finali! Viene percepito in maniera sempre più forte come marchio per giocattoli in legno sostenibili da parte del gruppo target adeguato (madri dai 25 ai 40 anni), il che viene confermato sulla base di questi indicatori:
    • Nella ricerca su Google le parole chiave „small foot“ generano un numero di ricerche 4 volte maggiore rispetto a „Legler“
    • Più di 55.000 persone seguono small foot sui social media
    • Nel 2022 small foot ha raggiunto sui social media una portata totale di 9.943.460 impressioni
  • Per la prima volta la strategia imprenditoriale si orienta al marchio del prodotto! Al centro della nostra azione imprenditoriale si trova il giocattolo in legno sostenibile: ecco il messaggio che nel 2023 esprimiamo in maniera coerente verso l'esterno. Nel 2023 fluiranno nella costruzione dell'immagine di small foot volumi d'investimenti a 6 cifre. In questo modo possiamo generare una domanda ancora maggiore di prodotti small foot, anche per voi
  • Insieme a voi possiamo e vogliamo ridurre la confusione tramite una comunicazione del marchio chiara e raggiungere una portata e una visibilità ancora maggiori per small foot!

"Completiamo questa pietra miliare nella nostra azienda con tanto coraggio, grande voglia di cambiamento e nella consapevolezza che stare fermi equivale a fare passi indietro. La Fiera del giocattolo di Norimberga 2023 rappresenta la nascita di una nuova comunicazione del marchio per small foot e siamo lieti di poter incontrare nuovamente di persona i nostri clienti in questa occasione e di poter entrare in dialogo con loro per spiegare con maggiori dettagli i motivi della nostra decisione“, afferma Pascal Adam, amministratore delegato di Legler OHG small foot company.