Tutto in uno, nuovo ed esclusivo: supergrande dado motricità Animali domestici

I bambini amano gli animali domestici! Questo nuovo dado motricità super grande tratta la tematica degli animali domestici su 8 lati sui quali giocare e trasmette già ai più piccoli, oltre alle tante abilità motorie, anche come si svolge la vita con un cane e un gatto in maniera molto chiara!

Su ogni lato di questo dado motricità XXL animali domestici, concepito in maniera entusiasmante, c'è un gioco da scoprire: su 8 superfici di gioco viene offerto a bambini a partire dai 12 mesi un divertimento di gioco e didattico duraturo. Ogni lato è funzionale allo sviluppo della motricità fine nella prima infanzia: dal labirinto con elementi scorrevoli, al gioco con elementi da incastrare e girare, al gioco di ordinamento dei colori e da infilare: i piccoli alleneranno la coordinazione mano-dita. Il gioco di costruzione con viti e attrezzi promuove ulteriormente la pazienza e l'abilità, il campanello alla porta e la raganella garantiscono gli stimoli sonori. Il punto forte è il coperchio con lavagnetta con gesso reversibile, da fissare senza aiuto di attrezzi, dotato anche sul retro di percorsi motricità e rotaie.

INOLTRE: il coperchio rimovibile è utilizzabile anche come tavolo per disegnare e piano da gioco per pavimento e all'interno del dado il dado motricità offre tanto spazio per conservare i numerosi accessori, consistenti in elementi da infilare, ossi per cani con funzione di accessorio, viti di legno grandi, elementi ad incastro, elementi da costruzione in legno e personaggi in legno (arbusti, tende, cane e gatto, barricate stradali e rampe per far salire i veicoli). Sono inclusi 3 veicoli: un bus piccolo, un camper e un rimorchio per roulotte! I piedini in gomma del dado proteggono i pavimenti sensibili!

Caratteristiche del prodotto che convincono al 100%

  • Dado motricità XXL in legno robusto, con 8 lati su cui giocare, comprendente labirinto scorrevole, gioco ad incastro, gioco con elementi da girare, gioco di ordinamento dei colori e da infilare e gioco di costruzione
  • Gli stimoli acustici offerti dal campanello della porta e dalla raganella allenano la percezione uditiva
  • Delle illustrazioni dettagliate raccontano la vita quotidiana degli animali
  • Coperchio rimovibile, reversibile e fissabile senza attrezzi con lavagna, percorsi motori e binari del trenino
  • Il coperchio può anche essere usato come tavolo per disegnare e singolarmente come base da gioco per il pavimento (combinabile con i comuni binari)
  • L'interno del dado offre spazio per tutti gli accessori
  • Con piedini di gomma sul dado
  • Design delicato e luminoso con un alto contenuto di legno visibile

Una vita con gli animali domestici. La tematica per i bambini:

Tanto enorme e versatile è questo dado motricità in legno robusto, così grande è l'amicizia tra cane e gatto! Su tutti i lati del dado viene illustrato il mondo dei due amici in vari dettagli: si dà da mangiare al cane e al gatto (qui i bambini possono aprire il barattolo chiuso con un elastico di gomma e inserire gli elementi ad incastro nella ciotola tramite le aperture), la cuccia del cane viene riparata grazie alle grandi viti in legno, il gatto gioca con il gomitolo di lana sotto la ghirlanda da infilare o va a trovare il cane e suona alla porta del suo giardino. I due animali giocano insieme sotto al grande albero oppure la sera vanno a dormire insieme nella cesta. Il cane può anche essere di compagnia al suo amico umano a scuola con la lavagnetta con gesso, oppure entrambi gli animali domestici accompagnano le loro famiglie in una vacanza in campeggio.

I dadi motricità in legno sono la prima scelta dei genitori!

Per quanto riguarda i giocattoli, sempre più genitori danno importanza a materiali sostenibili, senza voler rinunciare ad un design gradevole e a delle funzioni di gioco adatte all'età. I dadi motricità in legno sono quindi molto più avanti dei dadi in plastica, non solo dal punto di vista della sensazione tattile! Stimolano e mettono alla prova in particolare i bambini a partire da 1 anno, in maniera particolarmente adeguata alla loro età, senza sovraffaticarli con forti suoni artificiali ed effetti di luce. Un ulteriore punto, più importante che mai: il legno veicola molti meno germi rispetto alla plastica!

Buono a sapersi! 💡Ancora più argomenti per la consulenza:

  • I dadi motricità che si dedicano ad una tematica adatta ai bambini, spronano in maniera particolarmente intensa a raccontare storie (Show-and-Tell) e promuovono così anche lo sviluppo del vocabolario e lo sviluppo linguistico
  • I dadi motricità sono giochi di apprendimento particolarmente versatili per bambini piccoli a partire da un anno e permettono intrattenimento e sviluppo del bambino in maniera ludica e adatta all'età, senza che i genitori debbano acquistare tanti giocattoli
  • Grazie all'invito a interagire e alla trasmissione di conoscenze di base sugli animali domestici, i bambini beneficiano doppiamente
  • I dadi motricità non solo sono particolarmente istruttivi, bensì anche i giochi preferiti e particolarmente divertenti in cameretta, che offrono un intrattenimento duraturo grazie ai molti e variegati stimoli di gioco anche per lunghi periodi di tempo
  • I dadi motricità sono un regalo molto particolare per le nascite o le feste di bebè
  • In più: anche i fisioterapeuti o i pediatri possono verificare in maniera ideale, con l'aiuto di un dado motricità, i progressi nello sviluppo motorio e linguistico del bambino
  • Tramite la colorazione semplice con delicati colori pastello, questo dado motricità neutro dal punto di vista del genere si inserisce in ogni tipo di arredamento e segue l'attuale tendenza per il pastello.

Dado motricità XXL Animali domestici: disponibile in esclusiva presso Legler e un gioco assolutamente d'obbligo per l'assortimento nell'ambito "Motricità e apprendimento"!

Il dado motricità XXL Animali domestici fa parte dei nuovi Category Champions di Legler! Nel processo di sviluppo di queste novità small foot sono state messi in primo piano tutte le richieste del cliente finale, i desideri e le necessità di bambini e genitori rilevanti per il mercato. Scoprite di più sul concetto di "Category Champion" e quali altri articoli della marca small foot ne fanno parte!